La nostra Storia

La storia Lamicolor è una storia progressiva e consequenziale poichè matura e si sviluppa ciclicamente, associando tecnologia, design, ricerca e sperimentazione.
Nel 1967 inizia la produzione di laminati ad alta pressione e si fa ben presto apprezzare per la qualità dei prodotti e l'efficenza del servizio.
In cinquant'anni di attività, alcune importanti scelte hanno determinato in maniera decisiva l'orientamento dell'azienda, pronta a rispondere con specificità alle differenti richieste di un mercato esigente e multiforme.
La politica di rinnovamento, unita all'impegno costante per il raggiungimento della qualità sono i punti cardine del pensiero Lamicolor, giocando un ruolo fondamentale l'aspetto creativo attraverso la progettazione d'innumeroveli superfici decorative che anticipano gli orientamenti e le esigenze di mercato, con nuove texture e pattern.

Capacità ed esperienza

La nostra azienda

Capacità ed esperienza: da oltre quarant'anni l'attività di Lamicolor è un punto di riferimento di primo piano nel settore dei laminati, attraverso una produzione che ha saputo svilupparsi con tenacia e lungimiranza nei mercati nazionali e internazionali. Lamicolor è un'azienda all'avanguardia che si è orientata verso la ricerca e la sperimentazione di nuove tecnologie, grazie alla flessibilità di mezzi di produzione tecnicamente evoluti e alla professionalità di oltre cento addetti. Una gamma vastissima di prodotti altamente qualificati è il risultato tangibile raggiunto da Lamicolor. Obiettivo primario dell'azienda è l'impegno costante alla qualità, qualità che si esprime attraverso rigorose procedure di controllo delle materie prime e dei prodotti finiti. Ogni articolo Lamicolor è certificato dalle più severe normative internazionali, assicurando così un prodotto non solo tecnologicamente ed esteticamente avanzato, ma sicuro e affidabile sotto ogni punto di vista. La gamma dei laminati LamcoHPL Lamicolor è completa nei materiali e nei formati e risponde in modo flessibile alle richieste più disparate. Una scelta quasi illimitata nelle decorazioni e nelle finiture, sensibilissima alle tendenze emergenti in tema di colori, rappresenta la soluzione funzionale ed estetica più adeguata alla realizzazione di qualsiasi progetto nell'ambito dell'industria del mobile e dell'arredamento in genere, dell'edilizia, dell'industria, dei trasporti e in svariati altri settori. Oltre che in tutta Italia, Lamicolor è presente in diversi Paesi europei ed extraeuropei con agenti e importatori.

Lamicolor rispetta l'ambiente